Climatizzazione

Servizi


Climatizzazione


La G.R.M IMPIANTI è specializzata nella possa e nella manutenzione degli impianti di climatizzazione. Siamo iscritti al Registro Nazionale Obbligatorio per gli operatori F-GAS e siamo in possesso di Patentino Frigorista come da DPR 43/2012 del Regolamento CE 303/2008 di categoria n. 1, che permette di operare su qualsiasi tipo di impianto di condizionamento.

Ci occupiamo dell’installazione e della manutenzione dei climatizzatori di ogni marchio, nonché della ricerca di perdite e della ricarica del gas per ogni tipo di impianto.

Segue una breve panoramica degli interventi per cui siamo a disposizione:

Possa condizionatori a split, canalizzati e con diffusori a incasso

Ricerca perdite

Ricarica del gas refrigerante

Costruzione di nuovi impianti

Manutenzioni programmate e non

Pianificazione impianti

  • Creazione impianti

    Per una corretta creazione degli impianti di climatizzazione è necessaria un’accurata progettazione che tenga conto di diversi parametri molto importanti. Per prima cosa, è doveroso considerare la forma e la posizione degli ambienti da rinfrescare, lo spessore delle pareti perimetrali e la presenza di eventuali aree confinanti. Si tratta infatti di importanti fattori che influiscono, anche notevolmente, sulla capacità richiesta all'impianto di condizionamento. E' importante verificare il consumo massimo degli apparecchi e valutarlo in relazione a quello degli altri elettrodomestici presenti in casa o in azienda; soprattutto quelli sempre attivi.

  • Installazione

    Per l'installazione del condizionatore fisso la G.R.M. IMPIANTI mette a disposizione i propri tecnici specializzati. Si tratta di una fase fondamentale in cui i clienti dovranno collaborare con i tecnici fornendo importanti informazioni. E’ infatti necessario collocare gli impianti in una posizione che consenta di coprire quanti più metri quadri di superficie possibili facendo sempre attenzione a non esporre lo split alla luce diretta del sole. Anche l'unità esterna del climatizzatore, ovvero il compressore, non deve essere mai collocata alla luce diretta del sole per cui è bene conoscere l'orientamento dei locali della propria abitazione per poter indicare la posizione del nord all'installatore.

  • Manutenzione

    La manutenzione degli impianti di climatizzazione è di primaria importanza per il loro corretto funzionamento, ma anche per evitare spiacevoli sorprese. Questa attività richiede, oltre a una corretta gestione quotidiana dell’apparecchio, un controllo periodico del climatizzatore da parte di un professionista qualificato che effettui: la pulizia e la sanificazione delle componenti del condizionatore; la pulizia dei filtri dell’aria; la pulizia esterna e interna del condizionatore; la verifica del funzionamento del termostato e del ciclo frigorifero. Con manutenzione s’intende anche la riparazione di condizionatori d’aria di ogni tipo e marca: i nostri tecnici sono sempre pronti a intervenire per risolvere ogni tipo di problema.

I NOSTRI PROFESSIONISTI SONO A TUA DISPOSIZIONE PER PREVENTIVI, CONSULENZE PERSONALIZZATE E SOPRALLUOGHI GRATUITI E SENZA IMPEGNO.

essay writing servicebest paper writing service